Torna alla Home Page
Sri Aurobindo Ashram Pondicherry, India (Tamil Nadu)
Sri Aurobindo Ashram Pondicherry, India (Tamil Nadu)
Centro Internazionale dell'Educazione Sri Aurobindo
Presentazione Nata e l'Ashram Attività e Servizi Prodotti Centro Int.le dell'Educazione Samadhi

"Libertà per la conoscenza"

La Madre



Il Centro Internazionale dell'Educazione Sri Aurobindo (dalla scuola materna fino ai corsi universitari) è stato fondato dalla Madre; è la concretizzazione di ciò che Sri Aurobindo considerava come uno dei mezzi migliori per preparare l'umanità a manifestare sulla terra una coscienza divina nella vita; è un centro internazionale di educazione che è un ampliamento dell'Ashram. Il centro si è sviluppato fino a raggiungere il livello universitario, anche se differisce sotto molti aspetti da ciò che si considera in generale una università. Infatti, l'insegnamento, come viene qui concepito, riveste un obiettivo quintuplo, poiché per essere completa l'educazione deve avere cinque aspetti principali che si indirizzano alle principali attività dell'essere umano: fisica, vitale, mentale, psichica e spirituale. L'educazione, come viene impartita agli allievi del Centro di educazione, consiste dunque nel coltivare e sviluppare questi cinque aspetti poiché, presi nel loro insieme, essi costituiscono la perfezione integrale.

Tutte le attività dell'Ashram sono coordinate e ispirate dalla visione di una vita più vera; come sottolinea la Madre: "Sri Aurobindo ci ha detto, e ne siamo convinti dall'esperienza, che al di sopra della mente si trova una coscienza molto più saggia della saggezza mentale e nelle profondità delle cose c'è una volontà molto più potente della volontà umana. Tutto il nostro sforzo consiste nel riuscire a far governare e organizzare tutte le nostre attività, la nostra vita e la nostra azione da questa coscienza e da questa volontà. E' in tal modo che l'Ashram è stato creato. Tutto si è sviluppato spontaneamente come una foresta e ogni servizio è stato creato non secondo un piano artificiale ma in modo dinamico da un'esigenza viva. E' il segreto della crescita costante e del progresso senza fine."
"L'Ashram è stato fondato per essere la culla del mondo nuovo."
"L'ispirazione viene dall'alto, la forza direttrice viene dall'alto, la forza creativa viene dall'alto: esse operano per la discesa della nuova realizzazione."


info@sriaurobindoyoga.it